Class: due nuovi video introducono lo spin-off di Doctor Who

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Class è sì una serie di fantascienza, ma è soprattutto il nuovo spin-off di Doctor Who. Scritta da Patrick Ness, produttore insieme a Steven Moffatt della serie maggiore, racconta la storia della Coal Hill Academy, una scuola fittizia presente nelle avventure del Dottore fin dal 1963. Trovate i nuovi video in fondo alla notizia. Buona visione!

I fan di Doctor Who stanno aspettando pazientemente la nuova, decima stagione dello show in arrivo il prossimo anno. Nel frattempo, però, la produzione del nuovo spin-off Class è entrata nel vivo. La serie, ambientata nel liceo britannico fittizio di Coal Hill, vanta un cast di giovani attori e attrici tra cui Greg Austin, Fady Elsayed e Sophie Hopkins, insieme alla più famosa Katherine Kelly. Class sarà un misto tra il classico teen-drama e la fantascienza tipica del dottore.

BBC ha finalmente mostrato qualcosa di concreto ai fan attraverso due nuovi video. Il primo descrive Class come una serie “divertente, eccitante, spaventosa e sexy”, mentre il secondo racconta qualcosa del personaggio di Katherine Kelly, la professoressa-villain Miss Quill. Patrick Ness, creatore ed autore della serie, vuole sviluppare un prodotto adatto ad un pubblico di giovani adulti, magari un po’ lontani dai toni più tipicamente fantascientifici della serie originale. Naturalmente, essendo uno spin-off, il pubblico di Doctor Who dovrebbe sentirsi comunque a casa.

Class debutterà il 22 Ottobre, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!