Class: lo spin-off di Doctor Who avrà un personaggio principale gay

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso della giornata di ieri, lo scrittore e sceneggiatore Patrick Ness ha annunciato che la nuova serie intitolata Class, spin-off di prossima uscita della celebre Doctor Who, sarà caratterizzata dall'introduzione di un personaggio principale gay.

Come molti di voi già sapranno, la serie sarà il secondo show tratto dalla serie madre dopo l'altro spin-off di Doctor Who intitolataoTorchwood, che vede nei panni del protagonista l'attore John Barrowman che impersona il capitano Jack Harkness.
Sulla scia della tragica sparatoria di massa avvenuta ad Orlando, Ness ha rivelato la notizia sull'introduzione del personaggio omosessuale in Class sul suo account di Twitter dicendo che, inizialmente, la produzione aveva intenzione di mantenere questo particolare sotto silenzio ma, visti i recenti avvenimenti, questo segreto ora sembra non avere più nessuna importanza. Anche se Ness non ha fornito alcun particolare aggiuntivo, molti hanno già ipotizzato che il personaggio in questione sarà qualcuno interpretato da Greg Austin o Fady Elsayed.
La serie, che vede nel main cast anche Sophie Hopkins e Vivian Oparah, si svolgerà nella Londra contemporanea e si concentrerà sugli studenti della Coal Hill Secondary School, dove insegnano Doctor Who e Clara Oswald la quale, però, non comparirà all'interno dello show.
Ricordiamo che Class, attualmente in fase di sviluppo nel Galles, farà il suo debutto sui piccoli schermi americani con la sua prima stagione composta da otto episodi della durata di 45 minuti ciascuno il prossimo anno su BBC America.