Class: rilasciato il teaser trailer dello spin-off del Doctor Who

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver diffuso in rete il first look per l'episodio speciale di Natale del Doctor Who, la rete BBC rilascia online anche il teaser trailer ufficiale della sua serie spin-off intitolata Class, presto in arrivo sui piccoli schermi britannici. Come sempre potete guardare il trailer, in fondo alla notizia, dopo il salto.

Il trailer presenta Peter Capaldi nei panni del Dottore e come voce narrante che avverte in un monologo gli studenti della Coal Hill Academy che dovranno imparare a sopravvivere senza di lui.
Creato da Patrick Ness, Class seguirà le avventure proprio di questi ragazzi che frequentano la Coal Hill Academy. L'istituto rappresenta per lo show una vecchia conoscenza che è stata presente nella serie di Doctor Who fin dal primo episodio del franchise. Class esplorerà com'è essere uno studente in una scuola dove le visite periodiche del Dottore e le frequenti gite con viaggi nel tempo insieme a docenti come Clara Oswald hanno causato l'assottigliamento delle pareti dello spazio e del tempo intorno alla città universitaria. Come descrizione ufficiale della nuova serie, la rete britannica BBC afferma: "C'è qualcosa che sta premendo sul lato opposto, qualcosa in attesa della sua possibilità di uccidere tutti e tutto, per portare tutti noi nell'ombra.".
Ricordiamo che la premiere della prima stagione di Class ha una data di debutto impostata per sabato 22 ottobre 2016, giorno in cui andrà in onda nel Regno Unito sulla BBC e negli Stati Uniti su BBC America.