Class: una foto dello spin-off del Doctor Who introduce Miss Quill

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La BBC si sta preparando alla premiere della sua serie spin-off del Doctor Who che porterà il titolo di Class, che farà il suo debutto su BBC Three questo autunno. Da poche ore, infatti, il network ha rilasciato una nuova foto di uno dei personaggi principali dello show, Miss Quill. L'immagine è disponibile, in fondo alla news, dopo il salto.

Interpretata da Katherine Kelly, il personaggio è un'insegnante che è stata descritta finora solo come "una presenza potente", ma a giudicare dal fatto che lei sta impugnando un'arma, molti fan hanno già ipotizzato che potrebbe trattarsi del primo villain dello show, forse uno di quelli che restano in incognito e silenti per un lungo periodo di tempo. Il tweet con cui la foto è stata pubblicata, è accompagnato semplicemente da una dichiarazione: "La guerra sta arrivando".
Scritto da Patrick Ness, Class seguirà un gruppo di giovani protagonisti che vanno dai 16 ai 18 anni presso la scuola Coal Hill, lo stesso luogo in cui insegnava Clara Oswald. Il cast principale della serie, a parte Kelly, include tutti i nuovi arrivati e lo spettacolo è stato presentato come una versione britannica di Buffy l'ammazzavampiri. Class dovrebbe costituire uno show completamente a sé stante che avrà anche lo scopo di migliorare l'universo di Doctor Who.
La serie sarà presentata in anteprima su BBC 3 (online) questo autunno, mentre Doctor Who tornerà su BBC One e BBC America con uno speciale di Natale a dicembre. La decima stagione sarà presentata in anteprima nella primavera del 2017.

Class: una foto dello spin-off del Doctor Who introduce  Miss Quill