Cloak & Dagger: il cambio di look dei protagonisti al centro di nuove immagini ufficiali

Cloak & Dagger: il cambio di look dei protagonisti al centro di nuove immagini ufficiali
di

Il dinamico duo dei fumetti Marvel si appresta a tornare sul piccolo schermo, con un Tyrone Johnson e una Tandy Bowen più affiatati che mai. Nelle nuove immagini ufficiali, la Marvel ci mostra il nuovissimo look dei protagonisti, immortalati in diverse sequenze direttamente dalla seconda stagione. Le trovate, comodamente, in calce alla news.

Creato da Bill Mantlo e Ed Hannigan, il fenomenale duo ha esordito nelle pagine dei Marvel Comics a partire dal 64esimo numero della serie Peter Parker, the Spectacular Spider-Man, risalente al marzo del 1982. Da allora, i personaggi hanno fatto diverse comparse in molteplici storyline di vari eroi della Casa delle Idee, arrivando ad ottenere una testata propria, in cui venivano esplorare le loro complesse e affascinanti avventure. Nel corso degli anni, Cloak & Dagger si sono affiliati ad alcuni tra i più importanti supergruppi degli annali dei comics, tra cui gli X-Men, i Runaways, i New Warriors e, occasionalmente, i Secret Defenders. Durante le loro avventure, il duo ha affrontato diverse minacce, tra cui la spietata Mayhem, che vedremo esordire proprio in questa seconda stagione della serie.

La serie, riconosciuta ufficialmente come parte integrante del Marvel Cinematic Universe (a cui si ricollega mediante diverse strizzate d'occhio), è stata accolta molto positivamente dalla critica, che ne ha lodato le straordinarie performance (da parte dei giovani attori Aubrey Joseph ed Olivia Holt), nonché l'originalità nell'approccio alle diverse tematiche trattate: dalla depressione allo stress post-traumatico, fino alla scoperta dei proprio poteri e alla capacità di trovare un nuovo scopo nella propria esistenza.