Cobra Kai, gli autori già pronti per la stagione 4: "Abbiamo piani precisi per il finale"

Cobra Kai, gli autori già pronti per la stagione 4: 'Abbiamo piani precisi per il finale'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'uscita anticipata di Cobra Kai 3 permetterà ai fan di iniziare al meglio il 2021, ma quale sarà il futuro della serie? Ci saranno altre stagioni o verrà cancellata brutalmente da Netflix?

Gli autori hanno deciso di tranquillizzare i fan e in particolare lo sceneggiatore Jon Hurwitz si è già detto pronto a tornare in sella per la quarta stagione, già confermata da Netflix qualche tempo fa. In un'intervista per Cinemablend ha poi rivelato qualcosa in più sul futuro della saga:

"La stagione 4 è completamente pianificata e abbiamo dei piani per andare oltre. Non abbiamo avuto una discussione con Netflix per stabilire quando la serie finirà ma abbiamo richiesto loro di avvertirci se dovessero pensare 'ne abbiamo abbastanza di questo Cobra Kai', così da poter concludere le cose in maniera appropriata. Credo che ci verrà concessa la giusta quantità di tempo per portare a casa il risultato in modo da accontentare i fan e di chiudere i personaggi in modo che possano essere ripresi in futuro con altre storie".

Insomma, gli autori sembrano aver capito che non sempre Netflix lascia spazio per una conclusione appropriata e stanno agendo di conseguenza. Sebbene Hurwitz ammetta di non aver mai avuto un'idea precisa del numero di stagioni, gli autori hanno pianificato certi eventi sin dall'inizio. Chi è appassionato ai personaggi di Karate Kid e Cobra Kai può comunque stare tranquillo.

"Stiamo seguendo l'esempio di serie come Breaking Bad, una grande produzione che è andata avanti per un certo numero di stagioni, durante le quali si è creato un universo così ricco che è stato possibile esplorarlo anche in altri modi, grazie a Better Call Saul e El Camino. Amiamo questi personaggi e non penso che il nostro amore si estinguerà mai. Speriamo di poterli mantenere in vita il più possibile".

Visto il successo della serie e la qualità della scrittura non possiamo che condividere. Cosa ne pensate? Quante stagioni dovrebbero esserci ancora? Intanto il nuovo poster di Cobra Kai vi invita a schierarvi.