Cobra Kai, il ritorno di Karate Kid nel teaser trailer dello show targato Youtube Red

di

A trentaquattro anni di dstanza dall'uscita del primo, storico film, ecco arrivare il teaser trailer di Cobra Kai, serie prodotta in esclusiva per Youtube Red e che riporterà in vita le gesta del mitico Karate Kid.

Sebbene ci siano già stati tre seguiti diretti di Karate Kid - Per vincere domani (1984), un remake del 2010 con Jackie Chan e una serie animata, la storica rivalità tra Daniel LaRusso e Johnny Lawrence verrà rivisitata per la prima volta in questo show. A vestire i panni degli iconici personaggi ci penseranno di nuovo Ralph Maccio e William Zabka.

Cobra Kai sarà composto da dieci episodi della durata di mezz'ora ciascuno e debutterà nel corso dell'anno su Youtube Red, servizio di contenuti a pagamento di Youtube. Gli sceneggiatori sono Josh Heald (Hot Tub Time Machine), Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (Harold & Kumar, American Reunion). Hurwitz & Schlossberg dirigeranno la maggior parte degli episodi. James Lassiter e Caleeb Pinkett saranno i produttori esecutivi per conto della Overbrook Entertainment.

Ecco la sinossi ufficiale: Trent' anni dopo gli eventi del torneo All Valley Karate Tournament del 1984, uno squattrinato Johnny Lawrence (Zabka) cerca di redimersi riaprendo il famigerato dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo la sua rivalità con Daniel LaRusso (Macchio) ora un uomo di successo, che ha faticato per mantenere in equilibrio la sua vita senza la guida del suo mentore, il signor Miyagi. Lo show è sue due uomini che affrontano i demoni del passato e le frustrazioni del presente nell’unico modo che conoscono: tramite il karate.