Cognition: John Woo produrrà la serie con Catalyst

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il celebre sceneggiatore e regista cinese John Woo ha da poco stretto un accordo con la casa di produzione inglese Catalyst Global Media per lo sviluppo della nuova serie televisiva originale intitolata Cognition.

La serie è stata concepita per essere un thriller noir che vede come protagonista l'ex detective statunitense Travis Augustine il quale, per curarsi dal cancro, affronta un viaggio in Estremo Oriente dove gli viene somministrata un'innovativa cura sperimentale. Secondo questa cura, il cancro sarebbe causato da un trauma e, quindi, per essere sconfitto, è necessario cancellare i ricordi collegati a questo trauma. Durante il trattamento, Travis racconta di un vecchio caso riguardante un serial killer su cui aveva indagato dieci anni prima, senza essere riuscito a catturarlo. Nel contempo però, nella città avvengono crimini identici a quelli su cui Travis aveva indagato e questa situazione fa in modo da inficiare le cure seguite dal protagonista.

Il progetto, che sarà scritto e diretto da Alex Garcia Lopez, comprende, per ora, otto episodi da un'ora ciascuno e vedrà come produttori esecutivi John Woo, Lori Tilkin e Terence Chang. La produzione della serie, ad opera della Catalyst Global Media, comincerà nel corso del prossimo anno.