Colin Farrell tornerà in televisione nel dramma BBC The North Water

Colin Farrell tornerà in televisione nel dramma BBC The North Water
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Deadline riporta che Colin Farrell sarà il protagonista di The North Water, nuova serie televisiva BBC ispirata all'omonimo romanzo di Ian McGuire, pubblicato nel 2016.

La serie sarà scritta e diretta Andrew Haigh e prodotta dalla See-Saw Films, che ha già portato in televisione il pluripremiato dramma Top of the Lake.

Secondo quanto segnalato da Deadline, Farrell interpreterà Henry Drax, un arpioniere e brutale assassino la cui amoralità è stata modellata per adattarsi alla durezza del suo mondo. Drax salperà in una spedizione di caccia alle balene nell'Artico insieme a Patrick Sumner, un ex chirurgo dell'esercito caduto in disgrazia che si iscrive come medico della nave. Sperando di sfuggire agli orrori del suo passato, Sumner si ritrova in un viaggio sfortunato con uno psicopatico assassino. In cerca di redenzione, la sua storia diventa una dura lotta per la sopravvivenza nel deserto artico.

Il report aggiunge che la BBC è in trattativa con un numero di attori A-list per il ruolo di Sumner, segnalando che un altro grosso annuncio è ormai prossimo.

La serie sarà composta da quattro episodi, i primi tre della durata di un'ora e quello finale da 90 minuti, e sarà ambientata a Hull e nei ghiacci dell'Artico verso la fine degli anni '50 del XIX secolo. Tra i produttori Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman e Lucy Richer. Il regista e sceneggiatore Andrew Haigh ha dichiarato: "Scegliere i protagonisti giusti è la parte più importante di qualsiasi progetto e sono entusiasta di avere Colin Farrell a bordo. Sono un grande ammiratore del suo lavoro e non vedo l'ora di vederlo dare vita a Drax."

Piers Wenger della BBC ha aggiunto: "Colin Farrell porterà una miscela di brutalità e umanità al superbo adattamento che Andrew Haigh sta preparando a partire da questo romanzo selvaggio. The North Water è una storia cupa e risonante che è destinata a catturare gli spettatori della BBC Two."

The North Water segnerà il ritorno di Farrell alla televisione britannica e alla BBC dai tempi di Ballykissangel (1998-1999), serie che lo lanciò a livello internazionale. L'ultima apparizione sul piccolo schermo risale al 2015, con il ruolo da protagonista nella seconda stagione di True Detective.

Prossimamente tornerà anche al cinema Toff Guys di Guy Ritche.