Ecco come hanno reagito i fan di The Walking Dead alla sospensione della serie sul finale

di

Il 5 aprile 2020 sarà trasmessa l'ultima puntata della decima stagione. Il vero finale di The Walking Dead 10 è stato tagliato e verrà trasmesso in seguito, contrattempo che non sembra aver lasciato gli spettatori particolarmente entusiasti.

Come biasimarli? Vedersi cancellare proprio l'episodio finale dev'essere un brutto colpo, soprattutto in una serie come The Walking Dead, in cui l'epilogo di ogni stagione ha sempre contenuto tantissimi colpi di scena e drammatici cliffhanger.

Su Twitter gli spettatori hanno commentato l'accaduto con gif animate a tema e con interventi volti a mettere in mostra tutta la delusione provata:

  • " Il 2020 può andare a farsi mordere da uno zombie "
  • "Vaffa***o! Nooo... TWD è l'unica cosa che mi avrebbe permesso di sopravvivere alle prossime 3 settimane di quarantena in Gran Bretagna"
  • "Sono sopravvissuti ad un'apocalisse zombie... non sono spaventati dal Coronavirus"
  • "Com'è possibile che la puntata non sia ancora pronta? È una c**ta. Com'è possibile che non fosse già pronta tre settimane prima della messa in onda?"
  • "Non potete essere così incompetenti. Siamo praticamente ad aprile e non avete finito il finale? "

Purtroppo le riprese non sono l'unico elemento necessario per portare una serie sui teleschermi: una volta ultimate inizia una lunga fase di post-produzione che arriva fino alla messa in onda della puntata. In questo caso è stato proprio questo processo ad essere messo in crisi, proprio con l'episodio finale. In attesa che la situazione si risolva possiamo ascoltare il saluto canoro di Andrew Lincoln alla collega Danai Gurira, uscita di scena nella tredicesima puntata.