Comic-Con HQ: in arrivo il servizio di streaming a giugno!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso della giornata di ieri, la Comic-Con International e la Lionsgate hanno annunciato il lancio ufficiale di Comic-Con HQ, il nuovo servizio di streaming e piattaforma di video on-demand che farà il suo debutto poco prima dell'inizio della 47esima edizione del San Diego Comic-Con.

L'esordio ufficiale della piattaforma è fissato per il mese di giugno, ma il servizio di streaming a cui è stato dato il nome di Comic-Con HQ verrà lanciato in anteprima sabato 7 maggio con un accesso beta gratuito.

Nello specifico, Comic-Con HQ sarà un servizio di streaming senza pubblicità che offrirà a tutti gli appassionati della cultura pop una programmazione in continua evoluzione, composta da una valanga di contenuti originali quali scripted e unscripted series, programmi di approfondimento e commento delle migliori produzioni e l'accesso esclusivo a una serie in continua crescita di programmazioni dal vivo dei più grandi eventi mondiali. Non mancheranno, ovviamente, programmi dedicati ai dietro le quinte e ai contenuti extra, senza dimenticare una lista attentamente stilata delle migliori produzioni cinematografiche e televisive.

A proposito di questo enorme progetto Seth Laderman, il vice presidente esecutivo di Comic-Con HQ, ha dichiarato: "Per quasi mezzo secolo il Comic-Con ha rappresentato un terreno comune in cui gli appassionati del mondo dei fumetti e della cultura pop in generale hanno potuto condividere e dare libero sfogo alla loro più grande passione. Comic-Con HQ vuole dare a tutti loro la possibilità di estendere questa esperienza a tutti i giorni dell'anno, portando tutto ciò che amiamo di questo grande evento alla portata di tutto il mondo, in modo che ognuno possa godere interamente di ogni minima sfaccettatura di questa fantastica cultura.".