Concluse le riprese di Watchmen, la nuova serie HBO in arrivo quest'autunno

Concluse le riprese di Watchmen, la nuova serie HBO in arrivo quest'autunno
di

That's a wrap. Watchmen, la serie tv creata da Damon Lindelof (co-creatore, sceneggiatore e produttore di Lost) e basata sulla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, ha terminato le riprese.

L'annuncio arriva da Instagram, dove una fan page della serie ha raccolto le informazioni basandosi sui post di due membri della crew di Watchmen indicanti la fine dei lavori.

Il post della fan page recita: "Grazie al cast e alla crew di Watchmen, sappiamo che lo show ha concluso le riprese mercoledì, ma HBO non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale. Il pilot è stato girato all'incirca un anno fa, e le riprese per il resto della serie sono iniziate a ottobre. Ci sono voluti sugli otto mesi per girare tutto. Lo show debutterà in autunno, probabilmente a metà ottobre. Non ci sono ancora state discussioni su un'eventuale seconda stagione, ma con l'enorme fanbase che ha l'opera cartacea, e l'altissimo hype per la prima stagione dello show, c'è da aspettarsi l'annuncio di una seconda. Congratulazioni al cast e alla crew per la fine delle riprese! Non vedo l'ora di vedere la serie!".

La prima fonte è la costumista della serie, Mandy Fason, che ha postato una foto dal wrap-up party con l'hair stylist Victor L. Jones-Moore: "L'uomo più affascinante e meglio vestito del wrap-up party di Watchmen. Miglior photo bomb da parte di un minmo".

La seconda è invece la hair stylist Philonese West, che ha postato una foto con Regina King (interprete di Angela Abar nella serie): "Eccoci alla fine! Sono stati otto meravigliosi mesi di riprese per questa fenomenale serie originale HBO, Watchmen, con Regina King. È stata una benedizione lavorare con un cast e una crew così incredibili! Non vedo l'ora di farlo di nuovo!".

L'ultimo teaser di Watchmen anticipava l'introduzione di un nuovo personaggio interpretato da Tim Blake Nelson, mentre pochi giorni prima era stato diffuso il primo teaser trailer ufficiale.