Confermato: Danai Gurira lascerà The Walking Dead durante la stagione 10

Confermato: Danai Gurira lascerà The Walking Dead durante la stagione 10
di

La stagione numero dieci di The Walking Dead, serial horror di successo di AMC ispirato ai celebri fumetti di Robert Kirkman, perderà una delle protagonisti principali quando tornerà.

The Hollywood Reporter ha confermato che l'attrice Danai Gurira abbandonerà la serie The Walking Dead alla stagione numero dieci; l'attrice interpreta il ruolo di Michonne sin dalla seconda stagione.

Stando al report, Gurira ha firmato un contratto per partecipare soltanto ad una manciata di episodi per la stagione dieci, per poi abbandonarla definitivamente. Questo porterà l'attrice ad interpretare Michonne nella trilogia di film dedicati al personaggio di Rick Grimes, attualmente in fase di sviluppo.

Andrew Lincoln ha interpretato Grimes, il protagonista del serial, fino alla stagione 9, attualmente in onda. Il personaggio di Rick e Michonne sono legati sentimentalmente sin dalla sesta stagione.

Oltre a loro, la serie attualmente vede come protagonista Norman Reedus insieme a Melissa McBride, Alanna Masterson, Josh McDermitt, Christian Serratos, Seth Gilliam, Ross Marquand, Austin Amelio, Tom Payne, Xander Berkeley, Khary Payton e Jeffrey Dean Morgan. Durante la stagione 9 ha lasciato anche l'attrice Lauren Cohan (Maggie): anche per lei si vocifera di un possibile spin-off futuro.