Confess: Julie Delpy sviluppa per AMC il remake della serie israeliana

Confess: Julie Delpy sviluppa per AMC il remake della serie israeliana
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato da Variety, Julie Delpy svilupperà per il network AMC un adattamento della serie israeliana Confess con i creatori originali della serie.

La Delpy sarà sceneggiatrice e produttrice della nuova serie antologica tratta dalla web-serie israeliana. Coinvolti nel progetto anche i creatori dello show originale, ovvero Jake Witzenfeld e Moshe Rosenthal, anche loro sotto il ruolo di produttori esecutivi.

Confess è una serie antologica ambientata a Tel Aviv, ma la versione in sviluppo della Delpy sposterà l’ambientazione negli Stati Uniti. Come l’originale, tuttavia, affronterà la questione della diversità culturale e di come i media digitali stanno modificando la vita privata delle persone.

Nel corso della sua carriera, Julie Delpy è stata nominata due volte ai Premi Oscar, entrambe per la miglior sceneggiatura (Before Sunset - Prima del tramonto e Before Midnight); si è distinta anche in qualità di regista, produttrice e cantautrice, dopo un inizio di carriera come modella.

Ha scritto e diretto film come La contessa, 2 Days in Paris e 2 Days in New York, di cui ha curato anche le musiche. Confess sarà l’ultima serie americana a prendere spunto da un soggetto israeliano, la più famosa delle quali è probabilmente Homeland (tratta dall'israeliana Prisoners of War). Non è chiaro se la Delpy verrà incaricata anche della regia della serie.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0