Conviction: nuova serie di Viola Davis e della produttrice di 'Empire'

di

Stando alle ultime indiscrezioni, il network televisivo statunitense TNT avrebbe messo in cantiere un nuovo legal drama intitolato Conviction, scritto da Ayanna Floyd, co-produttrice esecutiva di Empire e prodotto da Viola Davis e Debra Martin Chase.

Il nuovo progetto seriale intitolato Conviction era stato inizialmente messo in sviluppo dalla ABC nella stagione 2014-2015 con un altro sceneggiatore. Ora la potenziale serie è approdata sul network TNT.

Curiosamente la ABC sta attualmente lavorando sul pilot di una serie sceneggiata da Liz Friedman e prodotta dalla Mark Gordon Company che porta anch'essa il titolo di Conviction, ma che non ha nulla a che fare con questo progetto.

La serie Conviction di TNT è impostata per essere un legal drama che sarà ispirato alla vita e alla carriera di Kym Worthy, procuratrice capo della Wayne County, nello stato americano del Michigan, che si è fatta un nome nella città di Detroit seguendo una lunga serie di casi di alto profilo.

La serie vedrà come produttrice esecutiva Viola Davis, nota per il suo ruolo da protagonista nella serie How to Get Away With Murder, la quale lavorerà al fianco di Debra Martin Chase e Ayanna Floyd, co-produttrice esecutiva del musical drama Empire e tra i cui lavori ricordiamo la scrittura di alcuni episodi di Hannibal, Falling Skies e Private Practice. Ad occuparsi dello sviluppo di Conviction saranno le compagnie di produzione JuVee Productions e Martin Chase Prods per conto del network TNT.