Cosa c'è dietro il colpo di scena che apre Grey's Anatomy 16

Cosa c'è dietro il colpo di scena che apre Grey's Anatomy 16
di

Dopo il primo episodio della sedicesima stagione di Grey's Anatomy e l' importante avvenimento che coinvolge la dottoressa Amelia Shepard (Caterina Scorsone), per comprendere meglio la portata del colpo di scena e la reazione della dottoressa può essere utile tornare al primo spin-off della serie, Private Practice.

Molti spettatori, infatti, potrebbero non capire i motivi della reazione così intensa di Amelia alla notizia di essere incinta. Nella quinta stagione dello spin-off, Amelia ricade nella tossicodipendenza e si innamora di un collega con il suo stesso problema, Ryan. Dopo l'intervento di Addison (Kate Walsh) e di altri colleghi, i due accettano di provare a disintossicarsi, dopo un ultimo eccesso.

Purtroppo, però, quella notte le cose vanno male e Ryan è stroncato da un'overdose. Amelia, qualche settimana dopo, scopre di essere incinta: non solo dovrà affrontare la gravidanza senza l'uomo che ama, ma scoprirà anche che il bambino, a causa di una grave malformazione, sarebbe morto poco dopo la nascita.

Nell'episodio che apre la sedicesima stagione di Grey's Anatomy, Amelia racconta questa storia a Link (Chirs Carmack), il futuro padre del bambino, ma allo spettatore vengono risparmiati i dettagli più traumatici. Gli spettatori di vecchia data della serie, in ogni caso, hanno visto Amelia raccontare una versione più completa della storia a Owen (Kevin McKidd) un paio di stagioni fa, ma se non hanno visto anche Private Practice non l'hanno vista affrontare in prima persona quel momento straziante.

La stagione 16 di Grey's Anatomy getta anche le basi per una love story nello spin-off Station 19.