Di cosa parla Call My Agent - Italia, la nuova serie tv in arrivo su Sky e NOW?

Di cosa parla Call My Agent - Italia, la nuova serie tv in arrivo su Sky e NOW?
di

Il primo trailer di Call My Agent Italia lo aveva già lasciato intuire, ma visto che la data d'uscita si avvicina vogliamo ribadirlo: di cosa parla Call My Agent - Italia, la nuova serie Sky Original in arrivo in Italia in esclusiva su Sky e NOW.

La serie, adattamento in sei episodi della serie francese Dix pour cent, è un dietro le quinte del mondo dello spettacolo in un divertente e divertito omaggio al cinema italiano, ai suoi protagonisti e alla sua capitale, Roma. Protagonisti Lea, Gabriele, Vittorio ed Elvira, l’anima dell'agenzia di stampa CMA, pronti a tutto pur di far brillare le loro stelle. Manager, amici, confidenti e psicologi: un buon agente è tutto questo e anche di più. E loro, ognuno col proprio stile, sono i migliori.

Tra giornate frenetiche e nottate mondane, a rimetterci è la loro vita privata… Ma in fondo si divertono troppo per accorgersene. Ma con la partenza del fondatore Claudio Maiorana, le cose si faranno un po’ più complicate. Assieme ai loro fidati assistenti, i nostri agenti ci accompagneranno in un universo luccicante, fatto di red carpet, eventi montani e set cinematografici, ma anche e soprattutto di duro lavoro, rivalità, alleanze e molti, moltissimi imprevisti. Accanto a loro, le star. Volti noti e amatissimi dal pubblico, grandi personaggi dello showbiz italiano che recitano nei panni di sé stessi, affiancati da tanti altri sorprendenti camei.

C’è Paola Cortellesi, attrice “secchiona” e disposta (quasi) a tutto pur di interpretare la regina Tànaquil in “Tuskia”, grande colossal internazionale sugli Etruschi. Il Premio Oscar Paolo Sorrentino, che arriva alla CMA con una nuova – geniale – idea per il sequel della serie sul Papa. Pierfrancesco Favino e la moglie Anna Ferzetti, disperata perché lui si è immedesimato troppo nell’ultimo personaggio e ora non riesce più a uscirne. Matilda De Angelis, vittima di un’improvvisa tempesta mediatica che rischierà di travolgere l’intera agenzia. Stefano Accorsi, attore appassionato e workaholic, che accetta troppi lavori insieme rischiando di mandare in tilt il suo agente, e infine Corrado Guzzanti, che al contrario non vorrebbe accettare niente ma si ritrova suo malgrado incastrato in un “progettone spaziale”.

La serie uscirà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 20 gennaio ogni venerdì su Sky Serie, con gli episodi che saranno disponibili anche on demand. Per altri approfondimenti, guardate il trailer finale di Call my agent.