Di cosa parla I leoni di Sicilia? Tutto sulla serie tv Disney+ con Miriam Leone

Di cosa parla I leoni di Sicilia? Tutto sulla serie tv Disney+ con Miriam Leone
di

Di cosa parla I leoni di Sicilia? Se in queste ore vi siete imbattuti nel primo trailer de I leoni di Sicilia e volete saperne di più sulla nuova serie Disney+ con protagonista Miriam Leone, avete trovato l'articolo che fa per voi.

Tratta dall’omonimo bestseller di Stefania Auci, I Leoni di Sicilia è un’epopea fatta di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni, che si svolge nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861, e racconta la storia della famiglia Florio.

I fratelli Paolo e Ignazio sono due piccoli commercianti di spezie fuggiti da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale. In Sicilia s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero. Tuttavia, a travolgere la vita di Vincenzo, e quella di tutta la famiglia, è l’arrivo dirompente di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della società del tempo.

Il cast della serie vede protagonisti Michele Riondino nel ruolo di Vincenzo Florio e Miriam Leone in quello di Giulia Portalupi, oltre a Donatella Finocchiaro in quello di Giuseppina, Vinicio Marchioni nei panni di Paolo Florio, Eduardo Scarpetta nel ruolo di Ignazio Florio (figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia in quello di Ignazio Florio, Ester Pantano nel ruolo di Giuseppina giovane e Adele Cammarata in quello di Giovanna D’Ondes.

L'appuntamento con l'uscita de I leoni di Sicilia è fissato al 25 ottobre, in esclusiva su Disney+.