di

La serie TV animata sull'RPG a tema Halloween Costume Quest, andrà in onda su Amazon Prime Video a partire da oggi. Lo show sarà composto dagli stessi personaggi del videogame, tranne che per delle caratteristiche che sottolineeranno maggiormente alcuni aspetti sovrannaturali.

Uscito nel 2010, Costume Quest è stata una piccola gemma disponibile esclusivamente in digitale, in cui i gemelli Wren e Reynolds si ritrovavano in un universo in cui le persone diventano come i costumi di Halloween che indossano. Il titolo fu creato da Double Fine Productions, già autori di affermati videogame come Brutal Legend o Psychonauts.

Le animazioni per la serie TV sono curate da Frederator Studios, gli artisti responsabili di show come Adventure Time, Due Fantagenitori e Castlevania.

Nel frattempo è stato diffuso un trailer per la serie animata, che potete vedere come di consueto nel player in cima alla news. Per il momento sono previsti 6 episodi, ma ci sono diversi contenuti del videogame da cui attingere per il futuro: innanzitutto c'è anche un folle sequel di Costume Quest, in cui un malvagio dentista vuole cercare di abolire la festa di Halloween, ma ci sono da considerare anche il DLC a tema natalizio, ad esempio, e tante altre chicche presenti nei due titoli che potrebbero trovare posto nella serie.

Come detto, il cartone tenterà di distanziarsi un minimo dal gioco, anche se lo spirito rimarrà lo stesso: verrà posto l'accento maggiormente sugli aspetti sovrannaturali, e il carattere dei due protagonisti sarà molto più definito rispetto a quanto visto nei videogame.

Che ne pensate? La serie vi incuriosisce?

Quanto è interessante?
2