Counterpart, Betty Gabriel di Westworld si unisce al cast della seconda stagione

di

In data odierna è stato annunciato che Betty Gabriel si è unita al cast della seconda stagione di Counterpart, serie di spionaggio con protagonista il premio Oscar J.K. Simmons, che sta riscuotendo un grande successo di critica e pubblico.

A dare la notizia è stato il network Starz, secondo cui la nota attrice vestirà i panni di Naya Temple, un'ex agente dell'FBI intimidatoria e magnetica, recentemente ingaggiata dall'Ufficio dell'Interscambio per dare una ripulita alla situazione attuale.

Betty ha vestito i panni della domestica Georgina in Get Out, pellicola di Jordan Peele nominata agli Oscar, avrà un ruolo da protagonista nel thriller della Blumhouse Upgrade, e tornerà nella seconda stagione di Westworld, in arrivo il 22 aprile su HBO.

Counterpart racconta la storia di Howard Silk (Simmons), un umile impiegato di un'agenzia burocratica, che scopre che l'impresa per cui lavora, in realtà, si occupa del controllo di un passaggio in una dimensione parallela. Con Howard e la sua controparte dell'altro lato, lo spettacolo ci trasporta nei temi dell'identità e dell'amore perduto. La serie ha debuttato ufficialmente il 21 gennaio scorso.

Nel cast troviamo anche Olivia Williams nei panni di Emily Burton Silk, la moglie di Howard, una donna misteriosa i cui segreti diventeranno molto importanti nel corso della prima stagione. Harry Lloyd, invece, presta il volto al personaggio di Peter Quayle, un direttore autoritario che lavora presso l'agenzia di Howard, la cui carriera attentamente calibrata comincia a subire una brusca svolta quando si farà sempre più opprimente il mondo dello spionaggio e delle doppie vite. A questi si aggiungono Nazanin Boiadi, Mido Hamada, Ulrich Tomsen e Sara Serraiocco.