di

È grazie alla Starz che possiamo mostrarvi quest'oggi il primo trailer ufficiale della seconda stagione dell'interessante Counterpart, serie originale del canale creata da Justin Marks che vede protagonista in un doppia ruolo il sempre ottimo J.K. Simmons (Whiplash, Burn After Reading).

La seconda stagione tirerà le fila del finale della prima e vedrà anche l'introduzione del nuovo personaggio interpretato da James Cromwell. Stando alle indiscrezioni riportate, l'attore interpreterà Yanek, uno dei personaggi classificati come "ricorrenti nella seconda stagione", tant'è che lo vediamo in un ruolo molto centrale anche nel trailer di oggi. Yanek è descritto come l'enigmatico guardiano di Echo, misteriosa struttura sotterraneo dove il nostro protagonista, Howard, si ritrova a combattere per la propria vita.

La seconda stagione di Counterpart sarà composta nuovamente da dieci episodi e vedrà nel cast anche la new entry Betty Gabriel (Westworld) e le vecchi conoscenze Sara Serraiocco, Olivia Williams, Harry Lloyd, Nazanin Boniadi, Ulrich Thomsen e Nicholas Pinnock. Tra i produttori della serie tornerà anche Morten Tyldum (Passengers, The Imitation Game).

Counterpart 2 arriverà sul canale Starz in america il prossimo 9 dicembre. Se non avete ancora visto la prima stagione, vi consigliamo caldamente il recupero: non è completamente innovativa e attraversa diverse fasi di stanca, ma si lascia guardare con interesse e ha un paio di colpi di scena davvero niente male.

Quanto è interessante?
2