Il creatore di Black Hammer rassicura: "La serie è ancora in lavorazione"

Il creatore di Black Hammer rassicura: 'La serie è ancora in lavorazione'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Jeff Lemire è uno dei personaggi cardine del fumetto internazionale e le sue collaborazioni con la Marvel Comics e la Dark Horse Comics sono tra le più fortunate di sempre. Proprio con quest'ultima l'artista ha creato il fumetto Black Hammer, dal quale sarà tratta una serie TV, che nonostante i rallentamenti sarebbe ancora in lavorazione.

La serie andrebbe a collocarsi in un universo condiviso che si alternerà tra piccolo e grande schermo, che però, a causa dei troppi impegni editoriali di Lemire, non si sta rivelando il più semplice dei porgetti.

Tuttavia, il contratto televisivo è ancora valido e a confermarlo lo stesso fumettista in una recente intervista a Forbes:

"La pianificazione e la stesura della sceneggiatura procedono e anche la collaborazione con la Legendary va bene. Mi hanno supportato in ogni momento del processo creativo e sono pianamente soddisfatto del copione dell'episodio pilota."

Precedentemente Lemire aveva manifestato un notevole interesse nello scritturare Ron Perlman, già visto in pellicole di genere con Hellboy 1 e 2, per interpretare il protagonista Abe Slam, proposta nuovamente rinnovata:

"Penso che Ron [Perlman] sarebbe un perfetto Abe Slam, ma ci sono così tanti grandi attori là fuori che faccio davvero fatica a individuarne uno solo per questa o altre parti. Mi preoccuperò di scrivere e costruire la storia, ma lascio questo genere di decisioni ai direttori del casting!"

Il co-creatore di Black Hammer Dean Ormston concorda pienamente con Lemire e anzi rincara la dose affermando che Famke Janssen (Jean Grey nella primigenia trilogia degli X-Men) sarebbe una magnifica Madame Dragonfly:

"Proprio l'altro giorno, Fiona ed io eravamo seduti a guardare un dramma della BBC chiamato The Capture quando Famke Janssen è apparsa sullo schermo ed entrambi abbiamo esclamato: "È Madame Dragonfly ", ed eccola lì accanto a Ron Perlman, che sfoggia grandi baffi in stile Abe!"

La serie e l'intero universo creato in collaborazione con la Legendary Television sembrano essere estremamente ambiziosi, ma la mano che impugna la penna non è da meno: cosa ne pensate? Vorreste Perlman nei panni di Abe Slam?

FONTE: cb
Quanto è interessante?
1