INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli episodi di Creepshow stanno per debuttare nelle tv americane e ovviamente sarà presente l'atmosfera terrificante del film originale ad opera di George Romero e Stephen King.

La serie prodotta da Greg Nicotero si basa proprio sul film ad episodi del 1982 e si propone di riportare sul piccolo schermo tutto il gore e l'esagerazione della produzione originale ad opera dei due maestri dell'horror, a loro volta ispiratisi ai racconti dell'orrore del dopoguerra.

  • La prima puntata, intitolata Grey Matter, è basata su un racconto breve di King, nel quale è descritta una storia drammatica di alcolismo che finirà per mettere davvero in crisi il rapporto padre-figlio dei personaggi principali. Nel cast troviamo anche Giancarlo Esposito , che si proporrà di aiutare il padre, andando incontro ad eventi spaventosi.
  • Con The Finger ci immergiamo invece in un racconto grottesco, in cui un DJ di Los Angeles (Clark Wilson) fa amicizia con una sorta di creatura mostruosa senziente a cui piacciono i popcorn e le serie televisive. Bob, questo il suo nome, sarà disposto a tutto pur di proteggere Clark.
  • Infine, nell'episodio Lydia Layne's Better Half, la protagonista è a capo di un'azienda e uccide inavvertitamente il suo collega e amante. Ovviamente la storia non finisce qui, soprattutto in un mondo in cui le persone possono tornare dalla tomba in cerca di vendetta.

Come avrete capito, la serie è una vera e propria lettera d'amore ad un certo tipo di horror, e un video ha raccolto tutte le citazioni di Creepshow agli altri capolavori del genere. Una seconda stagione è attualmente in produzione e Nicotero ha rivelato il numero degli episodi che la comporranno.

FONTE: tvinsider
Quanto è interessante?
2