Creepshow: Greg Nicotero condivide la prima immagine ufficiale!

Creepshow: Greg Nicotero condivide la prima immagine ufficiale!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pochi secondi fa, tramite il suo account ufficiale Instagram, Greg Nicotero ha condiviso la prima immagine ufficiale di Creepshow, attesa serie antologica horror ispirata all'omonimo lungometraggio a episodi diretto nel 1982 dal compianto George Romero.

Come al solito, potete trovare il post in calce all'articolo.

Creepshow sarà lanciato nel 2019 in esclusiva su Shudder, servizio in streaming di AMC dedicato al genere horror, e manterrà lo spirito del materiale di partenza, oltre ad unire nuovi elementi creativi che saranno apportati da Nicotero. Craig Engler, general manager della piattaforma, ha così dichiarato: "Creepshow è una delle antologie horror più amate e iconiche di tutti i tempi, creata da due maestri del genere, George A. Romero e Stephen King. Siamo entusiasti di continuare la loro eredità con un altro maestro, Greg Nicotero, e portare questo nuovo progetto esclusivamente ai membri di Shudder."

L'emittente televisiva ha anche pubblicato un breve comunicato, che ci ha offerto maggiori dettagli sulla serie: "Ogni episodio di Creepshow racconterà storie autoconclusive, mescolando divertimento e terrore grazie al supporto di diversi registi. Ad occuparsi della prima puntata ci penserà Greg Nicotero assieme alla sua compagnia KNB EFX GROUP Inc. per il trucco delle creature."

Greg Nicotero è ormai un veterano dell'industria cinematografica, avendo lavorato con grandi registi del calibro di Sam Raimi e Wes Craven. Recentemente, il truccatore ha dichiarato che avrebbe dovuto lavorare a Guardiani della Galassia Vol. 3 prima del licenziamento di James Gunn, che lo aveva contatto di persona per offrirgli il lavoro.

Nelle scorse settimane è stato confermato che la serie adatterà anche L'Arte Della Sopravvivenza, celebre racconto di Stephen King contenuto nella raccolta Scheletri e pubblicato la prima volta nel 1985. Lo stesso King, che aveva scritto la sceneggiatura del film di Romero, è coinvolto nello sviluppo della serie insieme al figlio e a sua volta scrittore Joe Hill.

La storia de L'Arte della Sopravvivenza segue la vita del chirurgo Richard Pine, sopravvissuto a un incidente aereo solo per ritrovarsi sperduto su di un isola deserta. Nel corso del racconto, presentato ai lettori sotto forma di diario di Pine, la volontà di restare in vita dell'uomo lo spinge a scelte incredibilmente estreme, tra le quali la decisione di amputare le proprie membra per nutrirsene.