Cronache dei Vampiri, Bryan Fuller al lavoro sul pilot della serie TV

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Bryan Fuller non si dà per vinto e dopo l'amara dipartita da Star Trek Discovery tornerà a dirigere nuove storie con il suo stile inconfondibile.

Dopo aver riscontrato grande successo con Hannibal e la prima stagione di American Gods, lo sceneggiatore e produttore esecutivo Bryan Fuller tornerà sul piccolo schermo grazie a Cronache dei Vampiri, adattamento televisivo del ciclo di romanzi della scrittrice Anne Rice.

A dare la notizia è stata Amy Powell, presidente di Paramount Television, che ha così dichiarato nel corso di un'intervista a Hollywood Reporter:

"Nel 2016 abbiamo ottenuto i diritti per trasporre gli undici romanzi di Anne sul piccolo schermo. Oggi siamo orgogliosi di annunciare che Bryan Fuller lavorerà con lei e suo figlio Chris alla stesura del pilot. La nostra speranza è che Bryan possa restare a bordo per tutta la durata della serie".

Il progetto più celebre tratto dai lavori della scrittrice è sicuramente Intervista col Vampiro, pellicola del 1994 con protagonisti Tom Cruise e Brad Pitt. Il film ebbe un notevole successo finanziario e di critica, e valse alla co-protagonista Kirsten Dunst una nomination ai Golden Globe alla giovane età di 12 anni.

Cronache dei Vampiri narra la storia di Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro nel 18° secolo, le cui vicende si intrecciano con quelle di altri vampiri. Le mitiche creature intrattengono relazioni amorose e si contraddistinguono per essere attenti osservatori, analizzando il susseguirsi delle epoche.

Dopo il clamore suscitato da Twilight e True Blood, dunque, i vampiri sono pronti a tornare alla ribalta, più in forma che mai.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3

Altri contenuti per Vampiri Seriali