Cruel Intentions: NBC approva la produzione del pilot

di

Nel corso della giornata di ieri, è stato dato il via libera alla produzione di un pilot di un altro serial ispirato ad un film. Stiamo parlando di Cruel Intentions, nuova potenziale serie targata NBC.

Dopo aver annunciato l'intenzione di sviluppare il progetto nel corso del mese di ottobre del 2015, il network televisivo statunitense ha, infatti, emesso l'ordine ufficiale per la produzione del primo episodio della serie.

La trasposizione televisiva sarà incentrata sul personaggio dell'affascinante e astuta Kathryn Merteuil, personaggio che nel film del 1999 era interpretato da Sarah Michelle Gellar, e su Bash Casey, figlio sedicenne del defunto Sebastian Valmont e di Annette Hargrove, interpretati nella pellicola cinematografica rispettivamente da Ryan Phillippe e Reese Witherspoon. Mentre la sua machiavellica zia sta cercando di acquisire il controllo della Valmont International, Bash, ritrovato il diario del padre, viene a conoscenza delle sue origini. In cerca di risposte, ben presto, si ritroverà immerso in un mondo fatto di soldi, sesso, potere e corruzione.

Il pilot dell'eventuale serie, frutto della collaborazione delle case di produzione Sony Pictures TV, Original Film e AMBI, sarà diretto da Roger Kumble, già regista del film del 1999 e del suo sequel del 2000 Cruel Intentions 2. Kumble, inoltre, si occuperà della stesura della sceneggiatura al fianco di Lindsey Rosin e Jordan Ross. Tra i produttori esecutivi figurano, oltre a Rosin, Kumble e Ross, anche Neal Moritz e Pavun Shetty.