Cruel Intentions: la NBC decide di abbandonare il progetto

di

Come ricorderete, non molto tempo fa, la NBC aveva messo in cantiere lo sviluppo di una serie sequel delle pellicole del franchise cinematografico Cruel Intentions. Da poche ore, però, è stato confermato che la rete non intende più continuare con il progetto che potrebbe approdare su un altro network.

La serie doveva servire sia come sequel che come revival del franchise e sarebbe stata ambientata 15 anni dopo gli eventi del film. Sarah Michelle Gellar era stata confermata per tornare ad interpretare il suo personaggio di Kathryn Valmont e il regista Roger Kumble si era impegnato a scrivere e dirigere l'episodio pilota.
Dopo diversi mesi di silenzio sembra che la produzione della serie non stia più procedendo. Lo show avrebbe seguito le avventure di Bash Casey (Taylor John Smith), il figlio di Sebastian Valmont (Ryan Phillippe) e Annette Hargrove (Reese Witherspoon). Witherspoon non era stata ingaggiata per riprendere il suo ruolo e Kate Levering avrebbe dovuto sostituirla.
Stando alle ultime indiscrezioni, la marcia indietro della NBC riguardo al progetto è dovuta solamente ad una sovrabbondanza di show in ballo. Mentre il pilota è stato ben accolto, semplicemente, ci sono stati troppi spettacoli in lizza per la mezza stagione della rete. Di conseguenza, Cruel Intentions è stata abbandonata. Finora, non vi è ancora alcuna parola sul fatto che lo show abbia la possibilità di trovare una seconda chance su un'altra rete o su un servizio di streaming come Netflix o Hulu.