La curiosa ispirazione per il look di un personaggio di Doctor Who 12

La curiosa ispirazione per il look di un personaggio di Doctor Who 12
di

Se non avete ancora visto la season premiere della dodicesima stagione di Doctor Who, girate alla larga da questo articolo, o chiedete al TARDIS di portarvi un attimo indietro nel tempo per guardarla, perché seguono spoiler.

Il primo gennaio è andato in onda il primo episodio della nuova stagione di Doctor Who, Spyfall Pt. 1, seguito dalla seconda parte trasmessa invece il 5 gennaio.

Durante l'episodio di Capodanno, un colpo di scena ha scosso personaggi e spettatori dello show: il Maestro è vivo ed è tornato (nel corpo di O, l'agente segreto dell'MI6 interpretato da Sacha Dhawan).

E mentre buona parte del fandom si deve ancora riprendere da questa notizia, c'è anche chi si è chiesto da dove venga l'ispirazione per il look di questa iterazione del "miglior nemico" del Dottore, di prugna vestito (il colore è quello, no?), che sembrerebbe prendere spunto da... Il frontman degli Arctic Monkeys, Alex Turner.

"Diverse persone mi hanno chiesto come fosse stato ideato il costume del #Maestro. Il merito va all'incredibilmente brillante @rayholman12. Ho mandato a Ray un template di idee (ne ho condivise alcune qui) 💡e lui ne ha tratto qualcosa di abbastanza spettacolare! Non avrei potuto sentirmi più orgoglioso quando ho indossato il costume per la prima volta. ❤️❤️ #spyfall #doctorwho @bbcdoctorwho" ha scritto Dhawan su Instagram, mostrando il collage sopra menzionato ai suoi follower.

E voi, cosa ne pensate? Vi piace il nuovo Maestro? E il suo look? Fateci sapere nei commenti.