Cursed: cosa dovete sapere sul romanzo di Frank Miller che ha ispirato la serie

Cursed: cosa dovete sapere sul romanzo di Frank Miller che ha ispirato la serie
di

Nelle scorse settimane abbiamo potuto dare un primo sguardo al nuovo prodotto di Netflix grazie al trailer di Cursed. Scopriamo qualcosa di più sul romanzo disegnato da Frank Miller e che sarà la base per lo show.

Il libro è stato pubblicato ad ottobre del 2019 e ha raccontato la storia di Nimue, giovane ragazza con un particolare legame con la magia oscura e che sarà incaricata di riportare l'antica spada Excalibur ad un misterioso stregone. Ad aiutarla nel suo viaggio sarà presente anche un mercenario di nome Artù, che la aiuterà a sfuggire ai Paladini Rossi, gruppo di avversari di Nimue che hanno l'obiettivo di uccidere tutti i maghi.

Ad impreziosire l'opera sono presenti anche dei disegni di Frank Miller, che ha deciso di illustrare il mondo fantasy che conosceremo nelle pagine del romanzo. Nonostante faccia parte del genere Young Adult, quindi destinato ad un pubblico più giovane, le illustrazioni dell'autore di Sin City e Batman: Year One ci restituiscono un mondo crudo e violento, in questa rivisitazione della leggenda arturiana.

L'autore del romanzo, Thomas Wheeler ha scelto di usare la terza persona nel descrivere le vicende della trama, dando all'opera un taglio più simile ad una sceneggiatura rispetto ad un romanzo, facilitando così il compito di Netflix, che ha deciso di trasporre l'opera per il piccolo schermo. Le dieci puntate che compongono la prima stagione saranno disponibili a partire dal prossimo 17 luglio, nel frattempo vi lasciamo con le prime foto di Cursed.