Cursed: primo sguardo a Katherine Lagford nella nuova serie Netflix tratta da Frank Miller

Cursed: primo sguardo a Katherine Lagford nella nuova serie Netflix tratta da Frank Miller
di

Netflix ha diffuso in rete la prima immagine ufficiale di Katherine Langford in Cursed, nuova serie tratta dall'omonimo romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler.

Lo show presenterà un'ambientazione di stampo fantasy, come potete notare nell'immagine in calce alla notizia, ed è descritto come una reimmaginazione del mito di Re Artù raccontata attraverso gli occhi di Nimue, una ragazza con un misterioso talento che è destinata a diventare la potente Dama del Lago.

Dopo la morte della madre, Nimue - interpretata dalla star di Tredici - farà l'inaspettata conoscenza Arthur, un giovane mercenario che l'aiuterà nella ricerca di Merlino e di un'antica spada, Excalibur. In questo straordinario viaggio Nimue diventerà un simbolo del coraggio e della ribellione nei confronti dei Paladini Rossi e il loro capo, il Re Uther.

Wheeler, produttore esecutivo dello show insieme a Miller, ha svolto anche il ruolo di sceneggiatore e showrunner di Curse. I primi due episodi saranno diretti da Zetna Fuentes (Ray Donovan, Jessica Jones), anch'essa produttrice esecutiva. Oltre alla Langford, nel cast di Cursed troveremo anche Devon Terrell, Gustaf Skarsgard, Peter Mullan, Lily Newmark, Shalom Brune-Franklin, Daniel Sherman, Sebastian Armesto, Emily Coates, Catherine Walker e Billy Jenkins.

Cursed debutterà su Netflix nel corso del 2020. Che aspettative avete nei confronti dello show? Fatecelo sapere nei commenti.