Cursed: svelato il cast della serie tratta dal romanzo illustrato da Frank Miller

Cursed: svelato il cast della serie tratta dal romanzo illustrato da Frank Miller
di

La compagnia ha svelato i nomi del cast artistico della sua nuova serie originale intitolata Cursed, la cui produzione partirà già nel corso di questo mese.

Dopo l’annuncio nel ruolo della protagonista interpretata da Katherine Langford, si uniranno alla star di Tredici gli interpreti Devon Terrell (Barry), Gustaf Skarsgård (Westworld – Dove tutto è concesso, Vikings), Peter Mullan (Ozark), Lily Newmark (Temple, Sex Education), Shalom Brune-Franklin (The State, Our Girl), Daniel Sharman (Fear the Walking Dead, I Medici), Sebastian Armesto (Poldark, Broadchurch), Emily Coates (Flack), Catherine Walker (Versailles, The Delinquent Season) e Billy Jenkins (The Crown, Holmes & Watson, Humans).

Lo scorso anno il portale Deadline aveva annunciato in esclusiva la notizia che il leggendario artista Frank Miller e il produttore e scrittore Tom Wheeler, autore del romanzo a cui si ispirerà il progetto, avevano stretto una ulteriore collaborazione per l’adattamento dell’opera in una serie televisiva. Il gigante dello streaming Netflix ha ordinato poco dopo una prima stagione composta da ben dieci episodi, basata sull’omonimo libro illustrato da Miller. Il romanzo verrà pubblicato dalla casa editrice Simon & Schuster il prossimo 1° ottobre 2019.

Zetna Fuentes (Ray Donovan, Jessica Jones) dirigerà i primi due episodi di Cursed e sarà anche produttrice esecutiva. Il serial è una rivisitazione della leggenda di re Artù, raccontata attraverso gli occhi di una giovane donna, Nimue, interpretata dalla Langford, la quale diventerà la Dama del Lago, colei che consegna ad Artù la spada Excalibur. Cursed è un romanzo di formazione che tratta temi familiari ai nostri tempi come la distruzione della natura, il terrore religioso, la guerra insensata e il coraggio di andare avanti di fronte all'impossibile.

Miller e Wheeler sono stati coinvolti anche in veste di produttori esecutivi. Wheeler, inoltre, sarà anche sceneggiatore e showrunner della prima stagione. Maggiori dettagli sul libro sono consultabili sull’indirizzo ufficiale della casa editrice Simon & Schuster.