Da Vinci's Demons, la terza stagione sarà l'ultima per la serie del network Starz

di

Il network americano ha annunciato che la terza stagione di Da Vinci's Demons, la cui conferma è arrivata a maggio dello scorso anno, sarà l'ultima per il progetto seriale di Starz che vede come protagonista il giovane Leonardo Da Vinci.

La terza stagione debutterà il prossimo 24 ottobre sugli schermi a stelle e strisce. Scritto e diretto da David S. Goyer, co-autore della nuova trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, il serial, prodotto da Fox International Channels insieme a Starz e BBC Worldwide, mostra il ritratto inedito di una delle figure più geniali della storia. Il telefilm si concentra sugli anni della giovinezza di Leonardo, brillante artista e inventore, ma anche uomo passionale, sognatore e idealista.

Con un talento fuori dal comune, il venticinquenne Da Vinci inizia non solo a vedere il futuro, ma anche ad inventarlo. Tom Riley interpreta il protagonista, Laura Haddock veste il ruolo di Lucrezia Donati, contemporaneamente amante di Leonardo e di Lorenzo de Medici, quest'ultimo interpretato da Elliot Cowan. Lara Pulver è invece moglie di Lorenzo mentre Blake Ritson è il conte Girolamo Riario.

In calce alla notizia sono disponibili un promo ed un poster da questo nuovo ciclo di puntate.

Da Vinci's Demons, la terza stagione sarà l'ultima per la serie del network Starz