Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda si aggiungono al cast di Queste Oscure Materie

di

L'arrivo di una serie TV dedicata a Queste Oscure Materie è sempre più realtà: dopo l'annuncio risalente al 2015, BBC One rivela ora le nuove aggiunte al cast: le star Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda. L'obiettivo? Fare meglio di La Bussola D'Oro, risalente al 2007.

La serie TV Queste Oscure Materie, tratta dagli omonimi libri scritti da Philip Pullman e già annunciata nel corso del 2015 con la produzione affidata a Bad Wolf, arricchisce il suo cast; entreranno a far parte della produzione di BBC One Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda, già conosciuti dal pubblico per i lavori svolti rispettivamente in Logan ed in Hamilton, oltre a svariati altri musical.

La trilogia, il cui titolo inglese è His Dark Materials, è stata scritta interamente da Philip Pullman ed è composta da tre volumi: La bussola d'oro, La lama sottile, Il cannocchiale d'ambra. Sono tre romanzi di genere fantasy che costituiscono un'unica vicenda narrativa; l'opera trae il suo titolo da un verso del Paradiso Perduto di John Milton e racconta la storia di due bambini, chiamati Lyra e Will, che si troveranno a viaggiare attraverso una serie di mondi fantastici.

Il primo libro della trilogia ha già ricevuto un adattamento cinematografico nel lontano 2007, nel quale hanno recitato attori del calibro di Nicole Kidman e Daniel Craig, ma i suoi scarsi risultati al botteghino hanno portato alla cancellazione del sequel.

Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda si aggiungono al cast di Queste Oscure Materie