Daisy Ridley si è divertita ad interpretare Dark Rey in Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Daisy Ridley si è divertita ad interpretare Dark Rey in Star Wars: L'ascesa di Skywalker
di

Da quando Dark Rey si è mostrata per la prima volta nel trailer di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker pubblicato al D23 Expo, il ruolo del personaggio nel capitolo finale della saga è diventato uno dei temi più discussi dalle varie teorie dei fan.

Rey passerà davvero al lato oscuro? C'entra qualcosa il ritorno dell'Imperatore? O si tratta di una semplice visione? Per avere una risposta dovremo attendere il prossimo 18 dicembre, quando il film arriverà nelle sale italiane, ma nel frattempo Daisy Ridley ha raccontato la sua nuova esperienza nei panni del personaggio.

"È divertente interpretare la migliore versione di qualcuno, e poi la peggiore" ha detto l'attrice parlando con Adoro Cinema (via Comicbook). "È una cosa fantastica per un'attrice, ma non possiamo farlo spesso... È stato molto bello. Questo però è tutto ciò che posso dire, sfortunatamente."

Sempre durante l'intervista, l'attrice ha rivelato che una scena in particolare ha commosso l'intera troupe: "Una scena mi ha toccato molto. Era il nostro ultimo giorno di riprese in Giordania e la luce naturale stava svanendo. Ed era davvero eccitante. Si trattava di una scena corta, l'abbiamo girata molto velocemente, ma la troupe è rimasta scossa in un modo che non ho mai visto prima. E ho pensato 'Mio Dio, se questa è la reazione immediata quando la scena non è neanche pronta, immaginate come sarà vederla al cinema, con la colonna sonora di John Williams e tutto il resto."

Diretto da J.J. Abrams, Episodio IX vedrà anche il ritorno di Adam Driver nei panni di Kylo Ren, John Boyega in quelli di Finn e Oscar Isaac in quelli di Poe Dameron. Ci sarà inoltre spazio per la storia di Leia Organa, che apparirà nel film grazie a delle scene girate dalla compianta Carrie Fisher durante Il Risveglio della Forza.