Damien: la serie viene cancellata dopo una sola stagione

di

Da poche ore, il network televisivo statunitense A&E ha comunicato la cancellazione ufficiale di Damien, serie horror scritta e prodotta da Glen Mazzara, già scrittore per The Walking Dead e The Shield, e basata sull'iconico franchise cinematografico The Omen.

A confermare la notizia è stato lo stesso Mazzara che, nel corso della giornata di ieri, ha postato un messaggio sul suo account di Twitter comunicando la cancellazione: "E' una cosa dolorosa da dire, ma Damien non vedrà una seconda stagione. Rigraziamo tutti i nostri incredibili fan. Il fandom di Damien è stato il migliore in assoluto. Mi dispiace che non saremo in grado di continuare la nostra storia per voi."
Durante la sua unica stagione composta da un totale di dieci episodi, Damien, ha totalizzato una bassa media di audience, raggiungendo 0.32 punti di rating nella fascia di età che va dai 18 ai 49 anni per 817.000 telespettatori. La sua premiere è stata vista da 1.11 milioni di persone, ma il season finale del 9 maggio è stato seguito solo da 705.000 milioni di spettatori.
La serie, che aveva come protagonista l'attore britannico Bradley James, vedeva nel cast anche gli attori Megalyn Echikunwoke, Omid Abtahi, David Meunier e Barbara Hershey. Lo sviluppo della prima stagione di Damien, inizialmente ordinata dal network Lifetime e poi spostata sulla rete A&E, è stato il frutto del lavoro congiunto delle compagnie di produzione 44 Strong Production, Fineman Entertainment e Fox 21 Television Studios.