Damien: un trailer al Comic-Con tra fan e proteste cristiane

di

Come tutti saprete, il Comic-Con è anche l'occasione per presentare e proporre al pubblico serie esordienti. Un esempio di questo è Damien, nuova serie drama-horror targata A&E. Oltre a questo, ogni anno sono presenti manifestanti religiosi che protestano contro la convention. Ma un team di promoter ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio.

Tra i cristiani convinti che puntualmente si posizionano davanti all'entrata del Comic-Con agitando con sacro furore cartelli riportanti vari slogan come "Gesù ci salverà" e "Gesù risorgerà", si sono infiltrati un altro tipo di manifestanti che sponsorizzavano la serie con la loro personale versione degli slogan religiosi: "Damien risorgerà dalle fiamme!". Non c'è bisogno di dire che molti dei fan accorsi alla convention hanno trovato l'iniziativa esilarante.

Lasciando da parte gli aneddoti, durante il panel dedicato alla serie, è stato presentato il primo trailer ufficiale di Damien in cui si possono scorgere i primi dettagli dello show basato sul film del 1976 The Omen, che ha visto nel 2006 un omonimo remake diretto da John Moore.

Gli eventi narrati nella serie saranno incentrati su un Damien Thorn ormai cresciuto che, ritrovandosi ad essere l'Anticristo, dovrà affrontare tutte le macabre conseguenze che questa identità comporta. Come ricorderanno i fan del genere, infatti, il film da cui la serie trae origine, ci aveva congedato facendo rimanere nell'ombra il destino di Damien. La serie ci mostrerà gli eventi accadutogli negli ultimi vent'anni e il modo in cui l'Anticristo affronterà il suo futuro.

Ordinato inizialmente da Lifetime e successivamente accolto da A&E, lo show, che vede come protagonista Bradley James, vedrà una prima stagione composta da 10 episodi.

Damien: un trailer al Comic-Con tra fan e proteste cristiane