Dana Gould annuncia la cancellazione di Stan Against Evil in casa IFC

Dana Gould annuncia la cancellazione di Stan Against Evil in casa IFC
di

Triste notizia per tutti gli amanti della divertente e apprezzata Stan Against Evil, perché il creatore della serie, Dana Gould, ha annunciato a malincuore la notizia della cancellazione del progetto, chiusa dalla IFC alla terza stagione, anche se sempre la Gould non esclude un ritorno sotto forma di film.

Il creatore ha infatti spiegato: "Sono davvero rammaricato nel dovervi informare che Stan Against Evil non tornerà per una quarta stagione. Ha avuto una bellissima vita lunga tre stagioni, ma finisce qui. Potrebbe presentarsi sotto forma di qualcos'altro? Può darsi. Per il momento, però, come ci piace dire a noi, è morto. Sono davvero molto orgoglioso dello show e del suo fantastico cast, dei registi e di tutto il comparto tecnico. Non si tornerà tanto presto, ma questo è il prezzo dello showbiz, ma comunque sto già lavorando a un'altra cazzata fighissima che spero possiate vedere quanto prima"

Creato da Dana Gould e Janet Varney, lo show avevas ottenuto un ottimo riscontro di pubblico sin dal suo debutto nel 2016, venendo descritto dal New York Times come una "terrificante delizia". La seconda stagione si era conclusa nel novembre 2017 con l'apertura involontaria di un portale nel passato, che ha permesso ai demoni del 17° secolo di seminare il caos nelle strade di Willard's Mill.

I protagonisti della serie sono Stan Miller (John C. McGinley), un ex sceriffo ormai in pensione, e Evie Barrett (Janet Varney), suo successore più giovane e volenterosa. I due sono costretti ad affrontare quotidianamente ogni tipo di creatura, da demoni a vampiri, fino ad arrivare a pony assatanati, a causa della maledizione che da oltre 300 anni affligge la propria cittadina.

Del cast fanno parte anche Deborah Baker Jr. e Nate Mooney, rispettivamente come Denise Miller, figlia di Stan, e il vice-sceriffo Leon Drinkwater, il braccio destro di Evie. A questi si aggiungono Denise Boutte, Jeffrey Combs, David Koechner, Patty McCormack e Steven Ogg.

Dispiace sempre annunciare la cancellazione di una serie.