Dan Harmon, creatore di Rick and Morty, si scusa per un controverso video del 2009

Dan Harmon, creatore di Rick and Morty, si scusa per un controverso video del 2009
di

Il co-creatore di Rick and Morty, Dan Harmon, insieme al blocco tv Adult Swim, ha rilasciato alcune dichiarazioni su uno strano video uscito nel fine settimana a distanza d'anni dalla sua realizzazione. Il video è stato realizzato nel 2009 e ha già creato grande scalpore, tanto che Harmon è intervenuto sulla vicenda nelle scorse ore.

Il video s'intitola 'Daryl' ed è un pilot di una parodia della serie Dexter che non è mai stato approvato. Nel filmato si vede un'auto entrare in una casa e la simulazione dell'abuso di una bambola bambina:"Nel 2009 ho fatto un pilota che si sforzava di parodiare la serie tv Dexter e che è riuscito solo ad offendere chi lo guardava. Mi sono subito reso conto che il contenuto fosse troppo sgradevole e ho immediatamente rimosso il video. Nessuno dovrebbe mai vedere quello che ha visto e per questo mi scuso sinceramente".
In una dichiarazione a parte, Adult Swim ha preso le distanze dai contenuti offensivi, dicendo che 'non riflettono il tipo di contenuti che cerchiamo'. La rete ha dichiarato che Harmon 'riconobbe il suo errore in quel momento e si scusò'.
La preoccupazione dei fan è rivolta soprattutto al destino di Rick and Morty, grande successo della rete e recentemente rinnovata. Nel frattempo Harmon ha cancellato il suo account Twitter.
"Il contenuto offensivo del video di Dan del 2009, emerso recentemente, dimostra scarsa capacità di giudizio e non riflette il tipo di contenuto che cerchiamo. Dan ha riconosciuto il suo errore in quel momento e si è scusato. Ha capito che non c'è posto per questo tipo di contenuti su Adult Swim".

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
7

Appassionato dei supereroi Marvel? Acquista Avengers Infinity War in Blu-Ray HD su Amazon e goditi lo scontro tra Thanos e i Vendicatori!