Marvel

Daredevil 3: online le recensioni dei primi sei episodi della terza stagione

Daredevil 3: online le recensioni dei primi sei episodi della terza stagione
di

Iniziano ad arrivare le prime recensioni per la nuova stagione di Daredevil. Basandoci sui pareri riguardanti i primi sei episodi sembra che Marvel e Netflix, dopo appuntamenti deludenti come The Defenders e Iron Fist, siano tornati a confezionare uno show di tutto rispetto.

Di seguito vi riportiamo alcune considerazioni della stampa internazionale:

Forbes scrive: "La terza stagione di Daredevil riporta lo show ai livelli della prima, riportando Matt al suo costume da ninja per una buona quantità di tempo. Questo è per molti motivi una cosa buona, per altri meno. Tra gli aspetti positivi troviamo un ritorno della dinamica chiave della serie, Matt contro Fisk, insieme allo studio del personaggio di Matt per capire cosa significhi per lui essere il vigilante conosciuto come Daredevil. Sfortunatamente, però, il ritorno alla forma della prima stagione significa anche una storia raccontata a passo di lumaca e un'azione difficile da seguire in certe condizioni di illuminazione. Daredevil è sempre stata una serie con alti e bassi, ma di solito gli alti hanno avuto il sopravvento, e ciò continua anche nella prima stagione post-Defenders. Ci sono cose lodevoli e altre meno. Matt è grandioso. Fisk è grandioso. Bullseye è fantastico. Tutto ciò che non concerne queste tre persone è...okay."

Comicbook.com scrive: "Non dovrebbe essere una sorpresa sapere che il Wilson Fisk di Vicent D'Onofrio è tornato ad essere un vulcano di minacce e intrighi, in una deliziosa storia che segue Fisk da criminale dietro le sbarre ad essere il Kingpin del crimine. Tuttavia, la parte fondamentale di questa terza stagione sta nella costruzione dei questa versione della nemesi di Daredevil, Bullseye - e per fortuna l'attore Wilson Bethel interpreta il ruolo in maniera impeccabile. Il suo arco è una lenta discesa nella malvagità Marvel, un po' come Fisk nella prima stagione; questa versione di Bullseye funziona quasi come un killer da slasher, e Bethel rende ogni scena della spirale violenta dell'Agente Dex un momento memorabile - anche quando non utilizza la sua mira in maniere terrificanti (cosa che effettivamente fa)."

We Got This Covered: "Bisogna ammetterlo, non è mai facile scrivere un verdetto avendo visto meno della metà di una stagione (il totale degli episodi ammonta a 13). Ma comunque, anche con la glaciale lentezza dei primi tre episodi, la terza stagione di Daredevil inizia a mostrare tutta la sua forza una volta finite tutte le introduzioni e i convenevoli. Se voi - come me - gradite la prima stagione della serie più della maggiore parte delle altre stagioni dell'Universo Marvel, sarete lieti di sapere che questo nuovo arco narrativo segna il ritorno del Diavolo di Hell's Kitchen, anche se per arrivarci impiega qualche ora. [3.5/5]."

Destructoid: "La maggior parte delle decisioni creative e dei cambiamenti per Daredevil sono stati azzeccati. Non ho mai disprezzato lo show, ma la seconda stagione aveva perso molto appeal facendo spuntare ninja dal nulla ogni volta che era a corto di idee. Anche se l'inizio di questa stagione appare un po' lento, ne vale la pena perché permette a personaggi come Matt Murdock di imparare e crescere. Ci sono meno scene sequenze d'azione, ma le poche presenti sanno davvero il fatto loro. Lo show dà molto spazio alle relazioni personali tra i personaggi e ritorna alla realtà dopo il nonsense ninja di The Defenders."

411 Mania: "E' difficile giudicare la terza stagione sulla base dei soli primi sei episodi. Queste prime ore sembrano una piccola parte di una storia più grande, il che è uno degli aspetti positivi degli show Marvel Netflix. Gli interessa di più raccontare raccontare un'ottima storia divisa in più parti rispetto ad una lunga stagione piena di noiosi filler. Sicuramente qui filler non ce ne sono. Tuttavia, questa stagione non è esente da alcuni problemi legati al ritmo e ai buchi di trama. Quello che ora sembra essere un buco di trama, però, potrebbe essere spiegato durante il resto degli episodi. Per ora è un buon inizio, e ci prepara per qualcosa di potenzialmente interessante per i personaggi. Come il nuovo showrunner abbia gestito il resto della stagione rimane ancora da vedere. [8.5/10]"

La terza stagione di Daredevil sarà disponibile su Netflix a partire dal 19 ottobre, cosa vi aspettate dal ritorno del Diavolo di Hell's Kitchen? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
5

Vuoi ripercorrere le origini della serie Marvel/Netflix? La prima stagione di Daredevil è in vendita su Amazon.it in DVD e Blu-Ray con tanti contenuti speciali, a prezzo ridotto!

Marvel's Daredevil - Stagione 3

Marvel's Daredevil - Stagione 3
  • Genere: Azione
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Charlie Cox, Vincent D'Onofrio, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Rosario Dawson, Peter Shinkoda, Scott Glenn
  • Nazione: USA
  • +