Daredevil 3: lo showrunner Oleson pensava ad un destino diverso per uno dei personaggi

Daredevil 3: lo showrunner Oleson pensava ad un destino diverso per uno dei personaggi
di

Il portale di informazione fumettistica ComicBook ha avuto la possibilità di conversare con uno degli interpreti apparsi nel corso della terza stagione di Daredevil su Netflix. Dalla chiacchierata è emerso che il futuro del personaggio impersonato dall’artista non era poi così certo come poteva sembrare. Lo spoiler dopo il salto della notizia.

Il nome chiave in questione è quello dell’attore britannico Jay Ali, nuovo ingresso nel cast artistico del serial creato da Drew Goddard. Di sicuro l’arco narrativo dell’agente dell’FBI Ray Nadeem è stato ben curato nel corso delle puntate dell’ultima stagione rilasciata da Netflix e quello che nei primi tempi è apparso come un membro integerrimo del Bureau si è poi lasciato piegare suo malgrado dalla logica criminale di Wilson Fisk e dalla sua rete di agganci, salvo poi redimersi verso il finale e compiere la giusta scelta di testimoniare contro Kingpin prima di essere ucciso dal collega Benjamin Poindexter.

Ebbene, la morte dell’agente Nadeem non è stata sempre così certa inizialmente, anzi, stando a quanto ha raccontato Jay Ali, lo showrunner della serie televisiva Erik Oleson aveva accarezzato l’idea di lasciare in vita il personaggio, ma, sorprendentemente, l’attore si è opposto all’idea:

Quando mi ha detto che Nadeem sarebbe morto, la mia reazione è stata: ‘Ok, sarà grandioso. Sarà una narrazione stupenda’. Dopo ricordo che a metà percorso della stagione è venuto da me dicendomi: ‘Ascolta, stiamo pensando in realtà di non uccidere Ray’. Ne abbiamo parlato e alla fine eravamo d’accordo che questa fosse la cosa migliore da fare per la storia, far fuori Ray. Perciò, sì, siamo giunti alla conclusione che fosse la scelta migliore per Ray”.

La terza stagione di Daredevil è arrivata dal 19 ottobre su Netflix. Nel cast artistico figurano Charlie Cox nei panni di Matt Murdock, Elden Henson in quelli dell’ex socio in affari Foggy Nelson, Deborah Ann Woll ritorna nel ruolo di Karen Page, così come Vincent D’Onofrio in quelli di Wilson Fisk. Tra i nomi dei nuovi interpreti ci sono Jay Ali (Rahul “Ray” Nadeem) e Wilson Bethel (Benjamin Pointdexter).

Anche voi avete apprezzato lo sviluppo creativo che gli autori hanno riservato per l’agente Nadeem? Ditecelo nei commenti.