Daredevil: i fan vogliono ancora salvare la serie, riparte la campagna sui social

Daredevil: i fan vogliono ancora salvare la serie, riparte la campagna sui social
di

In occasione del quinto anniversario di Daredevil, la serie Marvel/Netflix che prima della sua cancellazione si è affermata come uno dei titoli più apprezzati del MCU, i fan hanno deciso di rilanciare la campagna #SaveDaredevil per tentare di convincere i Marvel Studios a portare avanti la storia del giustiziere cieco di Charlie Cox.

Il personaggio, come altri membri dei Defenders, potrà essere utilizzato dai Marvel Studios dal prossimo novembre, quando scadrà il contratto di "non competizione" con il colosso dello streaming della durata di due anni, ma una la petizione lanciata in collaborazione con #SaveDaredevil", che nelle ultime ore ha raggiunto 350.000 firme, parla esplicitamente di proseguire la serie cancellata dopo la terza stagione.

"I fan sono disposti ad aspettare i due anni previsti se ciò consentirà a Disney di continuare la produzione su un'altra piattaforma, come Hulu o qualsiasi altro servizio disposto ad ospitare l'eroe di questa storia" si legge infatti nel testo della petizione, che al tempo ovviamente non era a conoscenza dell'arrivo di Disney+, la piattaforma della Casa di Topolino che ospiterà tutti i futuri show del MCU.

Ricordiamo che, nonostante tutto, i Marvel Studios di Kevin Feige non si sono ancora espressi su un eventuale ritorno di Daredevil o degli altri membri dei Defenders, ma con l'avvicinarsi della scadenza del contratto potrebbero emergere novità su quel fronte. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere il personaggio? Fatecelo sapere nei commenti.