Daredevil e Jessica Jones vengono nominati agli Emmy Awards

di

Nel corso della giornata di ieri, sono state annunciate le nomination per la prossima edizione degli Emmy Awards e, come accade di solito, le serie ispirate ai fumetti vengono un po' ignorate. Quest'anno, però, fanno eccezione Jessica Jones e la seconda stagione di Daredevil, entrambi in streaming su Netflix.

Le due serie ispirate ai rispettivi personaggi della Marvel, infatti, hanno ricevuto due nomination a testa. Il compositore Sean P. Callery, che ha lavorato per la realizzazione della sigla di Jessica Jones è stato nominato per il Migliore Tema Musicale ed è in competizione con Rachel Bloom e Adam Schlesinger di Crazy Ex-Girlfriend, Rodrigo Amarante di Narcos, Victor Reyes di The Night Manager, Johnny Klimek e Tom Tykwer di Sense8 e Robert Duncan di The Whispers. La seconda nomination è stata asseganta al team creativo dlla serie formato da Michelle Dougherty, Arisu Kashiwagi, Rod Basham, David Mack, Eric Demeusy, e Thomas McMahan) per il Miglior Main Title Design e le altre serie che si contendono il premio sono The Man In The High Castle, Narcos, The Night Manager e Vinyl.
Per quanto riguarda Daredevil, a ricevere la prima nomination è stato il suo sound team formato da Lauren Stephens, Jordan Wilby, Jonathan Golodner, Christian Buenaventura, Greg Viti, Zane Bruce e Lindsay Pepper, per la puntata New York's Finest. Il sound team gareggerà per aggiudicarsi il premio per il Miglior Sound Editing contro le serie Gotham, Game of Thrones, Vikings e Black Sails. La seconda nomination dello show è quella di Miglior Stunt Coordinator guadagnata da Philip J. Silvera che affronterà gli altri nominati per le serie Gotham, Game of Thrones, The Blacklist e Rush Hour.
La 68° edizione degli Emmy Awards si terrà il 18 settembre a Los Angeles e sarà in diretta su NBC.