Daredevil: Kevin Smith vuole dirigere un episodio della serie

di

Dopo la sua esperienza come regista sul set di una serie televisiva per uno degli episodi di The Flash della rete The CW, sembra che il celebre filmmaker e fumettista statunitense Kevin Smith voglia continuare ad impegnarsi in altri progetti del settore e, questa volta, mira alla direzione di alcuni episodi per Daredevil.

Nel corso del weekend, infatti, Smith ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha fatto capire di voler continuare a impegnarsi sempre di più nel campo della produzione televisiva dedicata ai fumetti: "Mi sono sentito veramente a casa quando sono arrivato sul set di The Flash, tanto che mi piacerebbe veramente ritornare al lavoro e impegnarmi nella regia di altri episodi, anche di altre serie. Ho anche detto al direttore creativo della Marvel, ovvero Joe Quesada, che avevo intenzione di dirigere Daredevil. Sarebbe fantastico poter co-dirigere un episodio e passare di nuovo dalle pagine del fumetto allo schermo televisivo. In questo momento mi sto impegnando seriamente per fare in modo che questo mio desiderio si realizzi. Ogni volta che ne parlo a Quesada o a Jeph Loeb, vice presidente esecutivo della Marvel Television, io gli ricordo sempre che sono disponibile a questa possibilità e spero veramente che ciò accada.".
Al momento, da parte della produzione della serie, non c'è alcuna chiara indicazione o comunicazione sulla considerazione di Smith per la regia di future puntate della serie ma, indubbiamente, il filmmaker verrà sicuramente preso in considerazione visto soprattutto il buon risultato ottenuto con la direzione dell'episodio per The Flash e l'esperienza positiva di cui ne hanno dato testimonianza l'intero cast e il team creativo della serie.