Daredevil: nuovi dettagli su Kingpin, Bullseye e l'Universo Cinematografico Marvel

di

In un nuovo articolo di Entertainment Weekly, Jeph Loeb è tornato a parlare del serial Netflix dedicato a Daredevil e del suo collegamento all'Universo Cinematografico Marvel. "Ovviamente, è ambientato nell'Universo Marvel" spiega Loeb "è tutto collegato. Ma questo non vuol dire che, se guardiamo su nel cielo, vedremo passare Iron Man. E' ambientato in una parte di New York City che non abbiamo ancora esplorato".

"Nell'Universo della Marvel ci sono cosi tanti eroi" continua "e mentre gli Avengers sono lì per salvare la terra, Daredevil è lì per salvare il suo quartiere. Vediamo Matt Murdock interagire nel quartiere di Hell's Kitchen, dove è cresciuto, e dove continua a difenderlo da chi vuole far male alle persone che l'abitano".

Charlie Cox, il protagonista, invece, afferma come Daredevil non sia "un uomo senza paura": "una persona che non ha paura - o letteralmente non prova paura - non è veramente interessante. Per come la vedo io, lui è un uomo che ha paura ma, ogni giorno, decide di affrontarla e superarla. Quindi il soprannome di 'uomo senza paura' è quello che il pubblico del suo mondo gli dà per via di quel che fa. Ma dentro di sé, ha molta paura. Ha solo trovato un modo per affrontarla".

Questa prima stagione sarà non solo una storia di 'origini' per Daredevil ma anche per Kingpin, come afferma Loeb: "questa stagione riguarda sia l'ascesa di un eroe che di un villain". "Wilson Fisk ha cosi tanti aspetti diversi, non è solo un tizio da 'voglio conquistare la città e fare tanti soldi'" aggiunge lo showrunner, Steven S. DeKnight "raccontiamo di come incontri la sua futura moglie Vanessa, di come se ne innamori... il nostro antagonista ha una storia d'amore. E' la love story che segui, per cui fai il tifo, vedendo come questa lo colpisce e lo cambia. E penso che Vincent D'Onofrio non faccia altro che dargli profondità, la sua performance è straordinaria".

Per quanto riguarda la possibile inclusione di Bullseye, DeKnight rivela "non voglio dire che non ci saranno piani per questo personaggio in futuro. Ma inserendo troppi personaggi tutti insieme... finisci per fare un pasticcio. E poi la storia di Bullseye è stata raccontata nell'ultimo film su Daredevil, mi son detto 'perché ripeterla immediatamente?'. Se vogliamo realizzare un crime drama, Wilson Fisk è la scelta più ovvia come villain. Non che non riusciremmo a rendere giustizia a Bullseye nell'arco di 13 ore, ma Wisk era il perfetto yin allo yang di Matt, e per quel che volevamo fare in questa stagione".