Daredevil, Peter Shinkoda torna ad attaccare la serie Netflix: "Mi pagavano una miseria"

Daredevil, Peter Shinkoda torna ad attaccare la serie Netflix: 'Mi pagavano una miseria'
di

Come ben ricorderete, negli ultimi mesi Peter Shinkoda ha attaccato aspramente Jeph Loeb della Marvel Television per il trattamento riservato in Daredevil ai personaggi asiatici. Ora l'attore torna a far parlare di se, raccontando di essere stato pagato una vera e propria miseria rispetto agli altri interpreti.

Recentemente su Twitter infatti, Shinkoda ha rivelato quanto poco fosse stato pagato per interpretare il malvagio Nobu Yoshioka, uno dei personaggi principali di Daredevil, secondo solo a Wilson Fisk in termini d'importanza nel panorama dei villain della serie

"Quando mi è stato offerto per @daredevil un compenso di $ 3500 per episodio, ho fatto i conti. Ho guadagnato circa 1600$ ad episodio al netto di commissioni e tasse ... Dunque per alcuni episodi su cui ho lavorato anche8 giorni ho preso $ 200 al giorno. I responsabili dei casting mi dicevano che avrei guadagnato col circuito delle convention".

Affermazioni certamente molto dure. Shinkoda ha poi aggiunto di aver dovuto pagare da se tutti gli extra, compreso vitto e alloggio:

"Ho pagato $ 5500 per il permesso di lavoro accelerato. Ho pagato vitto e alloggio. Ho pagato per il mio viaggio lì. Storpio dopo una giornata di riprese ho dovuto camminare verso la metropolitana la domenica mattina cercando di trovarne una aperta".

E quando un suo follower gli ha chiesto perchè i suoi agenti non abbiano fatto nulla a riguardo ha risposto: "Gli agenti ci hanno provato. È stato detto loro che stavano pagando più del dovuto e che il tasso di pagamento dei nuovi media è inferiore. Ho guadagnato 10 volte di più su Falling Skies ... per ep. Andava in onda la domenica sera in estate in ... alcuni paesi"

Ricordiamo inoltre che Shinkoda ha addirittura detto di non essere stato invitato alla premiere di Daredevil. La situazione sembra essere sempre più tesa.

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
3