Daredevil: la petizione per salvare la serie è approdata a Times Square!

Daredevil: la petizione per salvare la serie è approdata a Times Square!
di

In un’epoca digitale, come quella odierna, basta poco per trasformare un semplice pensiero astratto in un movimento di massa. Questo è ciò che è accaduto, nelle scorse ore, presso Times Square, a New York City. Alcuni fan, sostenitori dell'hashtag #SaveDaredevil, hanno appeso diversi manifesti sugli edifici del celeberrimo quartiere newyorkese.

Si dice che, per appendere suddetti cartelloni, sia stato necessario sborsare una cifra tale da permettere di lasciarli bene in vista per circa cinque minuti, durante l'ora di pranzo, affinché più persone possibili potessero ammirarli.

Mentre uno dei manifesti rimaneva statico (mostrando l’esplicita richiesta di rinnovo, rivolta direttamente a Netflix), l'altro ruotava continuamente, alternando diverse immagini iconiche della serie, acclamata da critica e pubblico: tra questi, vale la pena menzionare Daredevil, Kingpin, Madre Maggie e il temibile Bullseye.

Un'idea niente male, considerando che, in media, circa 330.000 persone attraversano quell'area su base giornaliera.

Il cartellone statico mostrava una citazione ben specifica di Jack Murdock (padre di Matt Murdock a.k.a. Daredevil), la più famosa, per i fan della serie: "la misura di un uomo non è misurata in base a come viene mandato al tappeto, ma dal modo in cui si rialza." Per pura coincidenza, si tratta della medesima citazione che il boss di Marvel Television, Jeph Loeb, ha usato nelle ultimissime righe della sua lettera rivolta ai fan della Marvel, in quelle -drammatiche- ore successive alla cancellazione di altri due show di punta dell'accordo Marvel / Netflix: The Punisher e Jessica Jones.

Inizialmente inaugurata come un gruppo online che ha iniziato una campagna per rinnovare la serie, la schiera di fan ha avuto modo di evolvere, specialmente in seguito alla cancellazione dello show. Da allora, gli appassionati hanno iniziato a far sentire la propria voce in modi sempre più preponderanti, affinché lo show potesse essere rinnovato, se non tramite Netflix, quantomeno altrove, da parte di altri network. Gli sforzi, da parte dei fan imperterriti, hanno quindi iniziato a trovare l'appoggio di chi, nella serie, ha lavorato da vicino. Tra questi, Charlie Cox, Vincent d'Onofrio, Deborah Ann Woll, assieme a tanti altri interpreti dello stratificato mondo televisivo Marvel.