Daredevil: Steven S. DeKnight a ruota libera

di

Dopo l'uscita dell'entusiasmante teaser trailer, lo showrunner del serial Netflix della Marvel DaredevilSteven S. DeKnight ha parlato a ruota libera del serial. Lo showrunner ha spiegato che la fede di Matt Murdock, come visto nel trailer, avrà un ruolo fondamentale nella serie: "E' una parte vitale del personaggio. Matt è l'eroe più religioso dell'Universo Marvel. Il suo essere Cattolico è sia parte del suo essere che del suo conflitto, e sarebbe ingiusto tenere fuori questo elemento dal serial".

Riguardo a Wilson Fisk, DeKnight ha elogiato la performance di Vincent D'Onofrio: "E' stato un onore e molto fortunati ad avere Vincent in questo ruolo. E' Wilson Fisk che prende vita! E' fedele ai fumetti, è l'unico che possa incarnarlo alla perfezione". "Quando lo vediamo, inizialmente, è una figura misteriosa ma sapete chi diventerà. Anche solo vedendolo di spalle, capite che è Wilson Fisk, l'uomo che diventerà Kingpin" continua. DeKnight ha poi elogiato anche Scott Glenn nei panni di Stick "E' perfetto in questuo ruolo".

Sul suo costume, invece, lo showrunner ha spiegato: "E' un omaggio a L'uomo senza paura. E poi, non volevamo iniziare immediatamente con il costume rosso. Siamo agli inizi. Vogliamo vederlo sbagliare, cercare di capire cosa effettivamente stia facendo. E questo costume, chiamiamolo da 'vigilante', è soltanto l'inizio". DeKnight, successivamente, definisce Daredevil "una sorta di Batman senza soldi", spiegando che la serie sarà brutale: "Sono cresciuto con la run di Frank Miller dove, quasi in ogni pagina, Murdock veniva picchiato a sangue".