Dario Argento lavora ad un film a puntate per la tv: il progetto su Netflix o Amazon

Dario Argento lavora ad un film a puntate per la tv: il progetto su Netflix o Amazon
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dario Argento è intervenuto nelle scorse ore alla trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora, in onda su Rai Radio 1, confermando di essere al lavoro sul suo nuovo progetto, destinato alla tv. Il maestro dell'horror italiano ha specificato che si tratterà di una serie pensata come un film a puntate, pensato per piattaforme come Amazon o Netflix.

Il regista di Suspiria ha spiegato le sue intenzioni, alla domanda sul suo nuovo film:"Ci stiamo lavorando con gli sceneggiatori, manca un po' di tempo ancora ma sono contento del risultato. Sarà un film a puntate, per la televisione, composto da otto episodi in tutto".
Dario Argento a Rai Radio 1 non è entrato nel dettaglio sulle tempistiche."Forse alla fine dell'anno prossimo" ha dichiarato. Il progetto sarà destinato ad una piattaforma streaming, come Netflix o Amazon.
"La protagonista sarà una donna, straniera perché la società che lo co-produce è americana, e lo gireremo in inglese. Di titoli ne abbiamo due o tre in mente, poi decideremo quale scegliere".
In conclusione è arrivata la frase di Dario Argento dedicata ai fan:"Ci saranno una quindicina di omicidi, credo".
L'ultimo film a cui ha lavorato Dario Argento nelle vesti di regista è Dracula, presentato al Festival di Cannes nel 2012. Ultimamente ha scritto la sceneggiatura di un albo di Dylan Dog, oltre ad aver lavorato alla sua autobiografia, Paura, nella quale ripercorre i suoi successi e i suoi fallimenti.


Quanto è interessante?
2