Dark 3, la data d'uscita già spoilerata nella stagione 2: ecco come

Dark 3, la data d'uscita già spoilerata nella stagione 2: ecco come
di

I fan di Dark sanno perfettamente l'importanza della data della premiere dell terza stagione all'interno della storia della serie, eppure è stata direttamente Netflix a esplicitarne l'essenzialità in un nuovo post su Facebook, mostrando proprio come la data sia già appare nel corso delle stagioni passate.

Il 27 giugno 2020 non è infatti una data scelta a caso, essendo un giorno cruciale per i protagonisti della serie, apparsa - come possiamo vedere anche nel quaderno nell'immagine - molte volte nel corso della seconda stagione, essendo il Giorno dell'Apocalisse. Negli anni abbiamo inoltre imparato che nella serie tedesca nulla rispetta le comuni leggi fisiche dell'universo, soprattutto il tempo, ma non è detto che questa volta faccia un'eccezione.

Il trailer di Dark 3 ha mostrato una serie di sequenze slegate tra loro, il cui fine è quello di presentare i personaggi per come li ritroveremo all'inizio di questa ultima stagione dello show, anche se ne vengono presentati di nuovi, così da arricchire la complessità della serie. Viene esplicitamente detto che la vita è formata da "cicli che si ripetono" e che sta per iniziare "l'ultimo ciclo", ma anche frasi di sicura suggestione come "la fine è l'inizio", che rimanda ancora alla circolarità del tempo e degli eventi narrati come abbiamo potuto ammirare nelle due stagioni passate.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, ma soprattutto diteci se anche voi siete tra coloro che considerano Dark la migliore serie di Netflix.