Dark Crystal: La Resistenza, il regista presenta la serie prequel in una nuova featurette

Dark Crystal: La Resistenza, il regista presenta la serie prequel in una nuova featurette
di

Il 30 agosto arriverà su Netflix Dark Crystal: La Resistenza, attesa serie prequel del cult del cinema fantasy uscito nel 1982. In occasione del Comic-Con di San Diego, il colosso dello streaming ha pubblicato un nuova e speciale anteprima.

Nel video, che potete visionare comodamente in calce alla notizia, il regista Louis Leterrier e la produttrice esecutiva Lisa Henson danno un piccolo assaggio della fase creativa e realizzativa che ha impegnato la produzione negli ultimi mesi.

"L'idea è quella di farvi dimenticare che state guardando dei pupazzi" spiega Leterrier nel filmato.

Lo show sarà composto da 10 episodi della durata di 1 ora e racconterà una nuova epica avventura ambientata prima degli eventi del film originale. Questo prequel infatti riporterà i fan nel magico mondo di Thra, dove tre Gelfing scoprono l'orribile segreto che si cela dietro al potere degli Skaksis. I tre intraprenderanno un epico viaggio per alimentare la ribellione del paese e salvare così il loro mondo.

Il cast vocale della serie include star come Taron Egerton, Anya Taylor-Joy, Nathalie Emmanuel, Lena Headey, Helena Bonham-Carter, Natalia Dormer con anche Simon Pegg, Mark Hamill e Sigourney Weaver. Come possiamo vedere nella fearutte, la serie è stata realizzata utilizzando i classici burattini con l'aiuto di effetti visivi all'avanguardia.

Per saperne di più vi consigliamo di dare un'occhiata al teaser ufficiale di Dark Crystal: La Resistenza.

Quanto è interessante?
2